ituk+39 392 089 56 07
·
info@lablawsemenyuk.com
·
Lun – Ven 09:00-13:00 / 15:30-19:00
Richiedi Consulenza
Stefania Marciano

Stefania Marciano

Partner

Email s.marciano@lablawsemenyuk.com

Social

Biografia

Avvocato Stefania Marciano, classe 1977, Partner della Lab Law Semenyuk & Partners, nata a Napoli, laureata in Giurisprudenza, tesi in Storia del Diritto Italiano, presso l’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso Corte d’Appello di Napoli, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli.

L’esperienza professionale dell’avvocato Stefania Marciano, maturata grazie all’attività, per anni, svolta innanzi a Fori di competenza su tutto il territorio italiano, ha permesso al Professionista di sviluppare elevate capacità di mediazione e risoluzione di controversie con puntualità, professionalità e umanità per le complesse problematiche giuridiche sottoposte.

Negli anni l’avv. Stefania Marciano ha ottenuto eccellenti risultati per tutto ciò che attiene il diritto di famiglia e il diritto minorile, con particolare attenzione alle separazioni, divorzi, modifiche dei patti e condizioni, volontaria giurisdizione con indirizzo minorile, tribunale per i minorenni in materia di Volontaria Giurisdizione e ADS (minori segnalati).

L’avv. Stefania Marciano da sempre punta alla continua e specialistica formazione nelle materie di sua competenza, stante il continuo riformarsi del diritto di Famiglia.

Scopri di più su Stefania Marciano

Esperienza

Nel luglio 2022 ha conseguito attestato in Psicologia Giuridica e Forense presso la Regione Campania, Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Dal 2021 iscritto nelle liste dei tutori MSNA (minori stranieri non accompagnati su territorio italiano) presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, riconosciuto dalla Regione Campania, Ufficio del Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Dal 2019 iscritto nelle liste dei curatori speciali presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Dal 2013 l’avvocato Marciano si è specializzata in diritto minorile e tutela del minore

Dal 2012 Presidente della onlus “Progetto Solidale Donne”, organizzazione che opera in favore delle donne e dei minori.