Avvocato Ilaria Di Somma, classe 1988, Partner della Lab Law Semenyuk & Partners, nata a Napoli, laureata in Giurisprudenza, tesi in Diritto Pubblico Comparato, presso l’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso Corte d’Appello di Napoli, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli.
L’esperienza professionale, dell’avvocato Ilaria Di Somma, maturata grazie all’attività, per anni, svolta presso il Patronato A.C.L.I., ha permesso al Professionista di maturare innate capacità nel risolvere con competenza, puntualità, professionalità e umanità le complesse problematiche giuridiche sottoposte.
Negli anni l’avvocato Di Somma ha ottenuto eccellenti risultati sia in via giudiziale che stragiudiziale, per tutto ciò che attiene l’assistenza e la previdenza, con particolare attenzione alle invalidità civili, con o senza accompagnamento, indebiti, addebiti, malattie professionali, Naspi, Anf e in generale per tutto ciò che attiene il contenzioso contro Inps e Inail, nonché Agenzia delle Entrate – Riscossione.
L’avvocato Ilaria Di Somma riserva da sempre grande attenzione ai diritti del lavoratore ed alla gestione del personale, nonché alla contrattualistica del diritto Italiano e Internazionale.
Dal 2020 al 2021 membro di presidenza delle A.C.L.I. Regionali della Campania con delega al Welfare di prossimità.
Dal gennaio 2014 è tra i sostenitori della sezione napoletana dell’AIEA, (associazione italiana esposti amianto) offrendo consulenza legale e attività di sostegno per le vittime e gli esposti amianto.