Lab Law Semenyuk & Partners più che uno Studio Legale è un Laboratorio del Diritto, le cui sedi principali sono a Napoli (IT) e Kyiv (UA).
Il Laboratorio del Diritto è stato fondato dall’avv. Roman Semenyuk, primo avvocato ucraino iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli, che già da diversi anni è un punto di riferimento del Consolato Generale d’Ucraina a Napoli e dell’Ambasciata d’Ucraina a Roma.
In ragione della doppia formazione e cittadinanza del suo fondatore, lo studio, con il proprio team ha un approccio cosmopolita: esso si rivolge contemporaneamente sia ai cittadini italiani presenti sul territorio nazionale ed in Ucraina, che a quelli ucraini che vivono, investono e lavorano in Italia.
Ma la sua attività non si ferma solo ai privati, rinvolgendosi anche alle imprese italiane ed estere che necessitano di consulenza ed assistenza legale nella risoluzione delle problematiche concernenti la crisi d’impresa e dell’insolvenza, nonchè alle imprese italiane che decidono di investire in Ucraina.
Nato con l’intento di fornire assistenza multidisciplinare, il Laboratorio del Diritto si avvale dell’esperienza di un team di avvocati e giuristi altamente specializzati sia nel settore civile che in quello penale, nonchè su una fitta rete di consolidate collaborazioni esterne con professionisti appartenenti a vari ordini professionali sia in Italia che in Ucraina (da notai a dottori commercialisti, da periti medici legali a visuristi a traduttori).
Per tale motivo, Lab Law Semenyuk & Partners è in grado di offrire una consulenza e un’assistenza legale sia penale che civile a tutto tondo, la quale, con riferimento a tale ultimo ambito, si concentra in Italia nei settori del diritto privato e commerciale, del diritto immobiliare, del diritto fallimentare, del diritto di lavoro e del diritto di famiglia; sul territorio Ucraino, nei settori del diritto reale e nel diritto commerciale.