Laddove si presenti una situazione di inadempimento da parte del debitore risulta essenziale rivolgersi ad un legale per addivenire ad una corretta risoluzione della controversia.
Il legale può assistere sia nella fase stragiudiziale, cercando di giungere ad un accordo con il debitore, ad esempio attraverso la predisposizione di un piano di rientro dell’intero credito o la proposta di definizione a saldo e straccio o ancora attraverso la predisposizione di una diffida di pagamento con l’intimazione all’adempimento entro i termini di legge.
Importante è, inoltre, anche l’attività di tipo giudiziale, per agire in tempi rapidi rispetto al soddisfacimento di tutte quelle obbligazioni garantite da titoli di credito come, ad esempio, assegni postali, cambiali eccetera.
Se hai necessità di recuperare un credito o, al contrario, ti ritrovi nella posizione del debitore, e intendi far valere i tuoi diritti, allora LAB LAW SEMENYUK & PARTNERS è la scelta vincente per addivenire ad una soluzione quanto più conforme possibile ai tuoi interessi.